Perchè

23D

Un nuovo test con Unreal Engine

Comunicare per immagini significa sperimentare e scoprire sempre nuove soluzioni. Ho finalmente testato il nuovo Engine utilizzato per      PlayStation 5, devo dire che è veramente incredibile.

Nel video puoi vedere un ambiente in  virtual reality completamente interattivo e navigabile.

Per sviluppare il progetto sono partito da una stanza modellata in cinema 4D,  poi sviluppando l’ambiente di gioco e navigazione con il nuovo motore Unreal Engine (nel mio blog pubblicherò molti tutorial e consigli su come sviluppare in cinema 4D e tanti altri software).

Io stesso sono rimasto stupito dalle prestazioni del motore di rendering. Le possibilità sono infinite. Da oggi Possiamo ricostruire il nostro salone, showroom, negozio o qualsiasi cosa ci venga in mente e farlo navigare dai clienti in real time dalla poltrona di casa. Potremo interagire con gli oggetti come in un videogioco. Quello  caricato nel video non è il rendering di una animazione ma semplicemente  la registrazione del mio Desktop mentre cammino all’interno dell’ambiente  ricostruito.

Mi presento

Dopo tanto tempo ho deciso…..voglio cominciare anch’io il mio primo blog. Ovviamente come tutti i blogger che si rispettano inizio con il presentarmi.

All’anagrafe sono Jacopo Pomante, ma mi piace farmi chiamare JAPO.

Da tanti anni vivo e lavoro nel mondo della comunicazione e della grafica, grande appassionato di tecnologia e videogiochi. Ho sempre avuto un debole per l’unico vero super eroe Il cavaliere oscuro.

Quello nella foto non sono io, ma la mia bimba che guarda i cartoni.

Perchè questo blog

Nel corso degli anni ho conosciuto tante persone che in qualche modo si sono avvicinate al mondo della grafica. Sempre più spesso mi capita di vedere clienti e amici che si tuffano in questo vasto mare a volte anche solo per progetti personali o per passione. Qesto blog è un modo per raccontare il mio lavoro e in qualche modo trasmettere le mie conoscenze a chi vuole imparare e crescere nel mondo della grafica 2D e 3D. Farò  tanti video tutorial, parlerò di progetti,  idee e curiosità utili sia per la tua attività professionale che per il tempo libero.

Cosa significa 23D

Quando mi chiedono che lavoro faccio mi rimane sempre difficile spiegarlo.

Ormai è chiaro, lavoro nel mondo della comunicazione multimediale. Nel mio percorso lavorativo ho scelto di non catalogarmi all’interno di una nicchia definita, ma sentirmi libero di spaziare e sperimentare. Amo lavorare nel mondo della grafica 2D e tutto ciò che gira intorno al mondo della comunicazione web.  Amo lavorare anche nel mondo del 3D, dell’animazione video e degli effetti visuali. Per questo ho deciso di chiamare la mia attività

23D

semplice!

Per oggi è tutto. Spero ti sia piaciuto il video. Ci vediamo al prossimo articolo.

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici

23D STUDIO

LA CREATIVITA' NON HA LIMITI!

© 2021, 23D Tutti i diritti riservati.